Occhi sul Web        

martedì 25 marzo 2008

Cellulari, due anni senza ricarica


L'autonomia offerta dalla batteria dei cellulari non è mai abbastanza. E nonostante qualcuno abbia già tentato di pomparla a dismisura, come il produttore cinese del LionKing800, che assicura una durata di un anno in standby, c'è chi prova a fare di più, come il nuovo I-Coloured Mobile ZJ268, che promette - sempre in standby - un'autonomia di 666 giorni.

Le caratteristiche telefoniche dell'apparecchio, presentato da Solomobi.com e anch'esso made in China, non sono in sé rivoluzionarie. Parliamo di un terminale dual-SIM, connettività GSM900 / DCS1800 e supporto GPRS. Un apparecchio dotato di un display QVGA da 3 pollici a 262mila colori, fotocamera d'ordinanza da 1,3 Megapixel, player multimediale, memoria interna di 256 MB espandibile con schede microSD.

È evidentemente l'autonomia il suo plus, con valori dichiarati che hanno dell'incredibile, con una durata uguale ad un numero di giorni che ricorda il numero della bestia, una durata così stupefacente che qualcuno potrebbe pensare ad un'operazione di doping. Dopata o no, la batteria appare comunque decisamente palestrata, forte dei suoi 32800 mAh (quasi il doppio di quella del LionKing800).

il nuovo dispositivoIl risultato dichiarato per questa bombetta è appunto un'autonomia massima di 666 giorni in standby e di 3-5 giorni in conversazione. C'è da crederci? La verifica può essere fatta solo provando questo mirabolante cellulare: Engadget Mobile ne ha ordinato uno e promette che riferirà ai suoi lettori i risultati del test: ci vorranno 666 giorni per conoscerli?

Le dimensioni del nuovo I-Coloured Mobile sono di 118x58x21 millimetri. La sua commercializzazione in Cina dovrebbe avvenire ad un prezzo di soli 128 dollari (poco più di 80 euro), addirittura meno del LionKing800.


Fonte

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner