Occhi sul Web        

martedì 25 marzo 2008

Telefonate gratis a cellulari e telefoni fissi grazie al VoIP con pubblicità. Anche videoconferenze.


Chi è disposto ad assoggettarsi alla visione di un breve videoclip pubblicitario prima di ogni chiamata può beneficiare di un nuovo servizio di Voice over IP gratuito.

Si tratta dell’interessante offerta messa a punto da Voixio, che sarà attivata a partire dal prossimo primo aprile.

Sarà possibile effettuare chiamate della durata massima di quindici minuti (60 secondi se si effettua una videochiamata) in modalità del tutto gratuita. Si pagherà solamente quando si vorrà estendere la durata della telefonata e in questo caso si dovranno acquistare crediti per mezzo di PayPal.

L’iscrizione al servizio prevede l’inserimento di informazioni personali quali il sesso, l’età, gli interessi particolari e la localizzazione geografica.

Per utilizzare il servizio non c’è necessità di installare nessun software specifico. Basta il browser Web che, connettendosi al sito di Voixio, permette di rilevare in automatico la presenza di webcam e microfono sul PC – sul cellulare invece il servizio parte immediatamente. Se le condizioni tecnologiche sono tutte presenti l’utente potrà subito chiamare senza costi sia numeri fissi che mobili, potrà effettuare videochiamate e, volendo, anche creare messaggi vocali da inviare mediante email.

Ovviamente, prima di avviare la telefonata bisognerà attendere la conclusione dello spot pubblicitario, tramite il quale il provider del servizio finanzia l’offerta.


Fonte

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner