Occhi sul Web        

sabato 3 novembre 2007

Inviare files di grandi dimensioni via email



Quante volte vi siete trovati ad avere l’esigenza di inviare un file di dimensioni elevate come ad esempio un filmato o un’archivio di foto ad un vostro amico? Sicuramente il sistema più comodo consiste nell’utilizzare l’email, peccato che la dimensione degli allegati supportati il più delle volte non vada oltre qualche MB…
In casi come questi l’unica soluzione è quella di appoggiarsi a servizi di storage online: Send6 risolve brillantemente il problema degli allegati consentendo di inviare fino a 6 files alla volta, di dimensione non superiore ai 300MB, ad un massimo di 10 indirizzi email differenti. Ogni destinatario riceverà un’email contenente un link speciale che consentirà di scaricare i files inviati. E’ solo necessario tener presente il fatto che i files rimangono disponibili ai destinatari per 2 settimane, dopodiché vengono rimossi dal server.
Esistono in rete anche altri servizi di questo tipo, ma sicuramente Send6 si distingue per la sua semplicità di utilizzo: tutte le operazioni sono veramente intuitive e si effettuano in maniera veloce da una singola pagina, senza la necessità di effettuare alcun passo intermedio di registrazione o sottoscrizione al servizio che è al 100% gratuito.

Fonte

Windows mangia il 20% della banda disponibile



Se sul vostro PC girano Windows XP Professional o Windows Media Center allora avete la possibilità di aumentare la velocità della vostra connessione a Internet di circa il 20% con una semplice e veloce modifica alla configurazione predefinita del sistema operativo. Infatti entrambe le versioni di Windows in questione sono configurate per riservare una parte della banda a disposizione per i vari servizi di aggiornamento e di controllo della presenza di spyware.
E’ possibile rimuovere tale vincolo senza provocare alcun disservizio o malfunzionamento semplicemente effettuando le seguenti operazioni:

  • Selezionare “Start“=>”Esegui…” e nella casella di testo che appare digitare “gpedit.msc” e quindi dare Invio;
  • Nella finestra “Criterio Gruppo” che apparirà navigare nel menù di sinistra selezionando la cartella “Modelli amministrativi“, quindi “Rete” ed infine “Utilità di pianificazione pacchetti QoS“;
  • Nella parte centrale della finestra fare un doppio click su “Limita larghezza di banda riservabile“;
  • Selezionare “Attivata” e in corrispondenza della voce “Limite larghezza di banda(%)” scrivere “0“;
  • Selezionare “Applica” e quindi “OK
  • Riavviare il Computer
Fonte



Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner