Occhi sul Web        

lunedì 17 settembre 2007

Test su 17 antivirus



AVComparatives ha realizzato uno dei più rinomati ed affidabili test sull’efficacia dei vai software antivirus.

A sorpresa è proprio un Outsider a vincere il confronto. Si tratta di AEC TrustPort AV WS che raggiunge una percentuale di riconoscimento del 99,64%. Seguono Avira Antivir con il 99,45% e GDATA AntiVirusKit con il 99,31%.
Buoni risultai anche per Norton Antivirus (98,80%), Kaspersky AV (98,46) e AVG Anti-Malware (97,75).

I dettagli complessivi del test sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte


Floola, l’alternativa ad iTunes



Floola è un software gratuito che si pone come valida alternativa ad iTunes in quanto offre alcune funzioni che il programma di casa Apple non implementa. Ma vediamo in cosa consiste Floola.

Naturalmente Floola è specializzato soprattutto nella gestione dei file Mp3 per quanto riguarda l’iPod. E’ necessario quindi abilitare il nel nostro lettore l’opzione che ci consente di renderlo un Hard Drive portatile. Per quanto riguarda le caratteristiche spicca soprattuto la possibilità di gestire le proprie immagini o i propri video e la possibilità di inserire nel lettore i filmati di YouTube copiandone semplicemente il link: Inoltre Floola è molto più stabile, potente e veloce di iTunes. Permette di copiare le canzoni dell’iPod nel computer e viceversa, permette di ricercare i files duplicati per eliminarli ed inoltre consente di interfacciarsi con i cellulari Motorola con supporto iTunes.

Interessante la possibilità che consente di convertire qualsiasi file audio e video per renderlo compatibile con l’iPod. La funzione “Export to HTML” permette invece di creare una lista Html di tutti i file inseriti nel lettore. Naturalmente è possibile creare e gestire semplicemente le proprie Playlists.

Ricordiamo che Floola supporta Windows (Vista Ready), Linux ed OS X.

Fonte


FreeTube? Tv gratis via Web



FreeTube permette di vedere numerosissimi canali tramite internet (Gratis), dalla NBC a E-Music a KSex Tv.

Nella barra di sinistra del sito potete scegliere cosa vedere.
I canali (Veramente tantissimi) sono divisi per categorie, peccato manchi una ricerca per lingua.

Fonte


Channelme.tv: Creare un TV Website



Channelme.tv permette al prezzo (Accessibile) di 25$ di andare ad acquistare un dominio .tv dove andare a creare un vero e proprio sito contenente video.

Il proprio sito verrà creato tramite alcuni semplici tool, e sarà possibile successivamente andare ad implementare video e creare vere e proprie podcast. I template disponibili sono ben fatti, accessibili e strutturanti in modo che anche i visitatori meno esperti possano usufruire di tutti i servizi che metterete a disposizione.

Fonte


Skype trema: nuovo worm per la piattaforma VoIP



Nei giorni scorsi, le aziende di sicurezza informatica, hanno rilevato un nuovo worm chiamato Pykspa.D che si diffonde utilizzando l’Istant Messaging di Skype, piattaforma leader nel settore della telefonia VoIP.

La notizia è comparsa su Skype HeartBeat, il blog utilizzato dai tecnici della piattaforma per rendere pubblici i vari servizi offerti. Il sito mette in allerta tutti gli utenti Windows che usano il suddetto software, invitandoli a non cliccare su link sconosciuti.

Di fatto il worm in questione usa tecniche di ingegneria sociale per trarre in inganno gli utenti: utilizzando vari messaggi, invita i malcapitati a scaricare un’immagine in formato .jpg dietro la quale però si nasconde il malware. Se disgraziatamente si effettua questo download, il worm sfrutterà le API pubbliche di Skype per infettare il PC.

Una volta compromesso, il PC inizierà ad inviare lo stesso messaggio contenente il link maligno, a tutti i contatti presenti nella rubrica. Ad oggi solo i prodotti di F-Secure, Kaspersky Lab e Symantec sono in grado di rilevare questo worm; le restanti aziende di sicurezza sono state messe in allerta da Skype affinché possano aggiornare i propri software al più presto.

Per gli utenti più esperti, e sottolineo esperti, è possibile rimuovere il worm anche manualmente apportando alcune modifiche al registro di Windows e ad alcune cartelle di sistema. Per prima cosa fate partire il PC in modalità provvisoria, eseguite il registro ed aprite la seguente chiave:
HKLM/software/microsoft/windows/currentversion/runonce
se presente, dovete eliminare la voce “mshtmldat32.exe”.

Aprite la cartella system32 di Windows ed eliminate i seguenti file: wndrivs32.exe, mshtmldat32.exe, winlgcvers.exe, sdrivew32.exe. Infine recatevi su windows/system32/drivers/etc ed utilizzando un editor di testo modificate il file hosts eliminando le stringhe aggiunte dal worm per impedire l’aggiornamento dei software antivirus: la lista dettagliata delle voci da eliminare la trovate sul sito di Trend Micro. Ora potete ravviare il vostro computer e tutto sarà tornato alla normalità.

Vi auguro di non aver a che fare con questo malware, in caso contrario spero almeno di essere stato d’aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno ;)

Fonte


Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner