Occhi sul Web        

lunedì 21 aprile 2008

Effetti speciali per iPhone/iPod Touch


Effetti speciali per il tuo iPhone/iPod! La birra che scorre nel telefono, lo scarafaggio che cammina, la ragazza in bikini che lava il vetro, la sexy dancer etc.





Clicca qui e conosci meglio questi effetti speciali!

PayPal bandisce i browser a rischio



La società di pagamenti online non si era mai preoccupata in passato di come i propri clienti accedono ai servizi, in molti casi esponendosi inconsapevolmente alla sottrazione delle credenziali d’accesso. Ora intende farlo.

Un rischio per il conto online e la carta di credito di chi usa il sistema di pagamento PayPal, tra i più bersagliati dal fenomeno del phishing.

La società sta mettendo in atto un piano per impedire l’uso dei servizi di pagamento dai Web browser che non hanno la protezione anti-phishing.

In particolare, eBay intende escludere dalle transazioni i browser che non supportino certificati EV SSL (Extended Validation Secure Socket Layer).

Questo comprenderà l’esclusione dei browser più vecchi e vulnerabili, ma non solo. Mentre Internet Explorer 7 è già dotato di EV SSL, Firefox e Opera ne hanno annunciato il supporto nelle prossime versioni. Anche il browser di Apple Safari potrebbe essere escluso, in mancanza di un aggiornamento.

PayPal sarà una delle prime realtà ad adottare i certificati EV SSL. La società raccomanda inoltre un migliore uso di blacklist e avvisi anti-frode come mezzi efficaci per proteggere i consumatori dalle sottrazioni d’identità.


Fonte

Il cellulare si costruisce e assembla con le parti desiderate e si vende solo sul web: zzzPhone Zed

Computer con Mac OS come sistema operativo senza essere Apple venduti online e in negozio a 400 euro



Cliccando i link Products e Store del sito web di Psystar Corporation di Miami, Florida, si può fare dello shopping quanto meno particolare: la società statunitense infatti mette in vendita quelli che chiama Open Computer, ovvero una linea di personal computer economici e personalizzabili per fare fronte a qualsiasi esigenza. Anche il sistema operativo preinstallato è customizzabile e si può scegliere tra Linux, Windows XP, Windows Vista e OS X Leopard.

Sì, avete letto bene: Mac OS X Leopard di Apple installato su computer che non sono originali Apple. L’azienda californiana di Cupertino, che proibisce l’uso di Mac OS X e derivati software similari su macchine senza il logo della celeberrima mela, non ha ancora rilasciato alcun commento. Con ogni probabilità l’apple-avvocato Charles Charnas sta terminando di studiare i possibili capi di imputazione da infliggere a Psystar che, a sua volta, si appellerà a un principio logico che parrebbe non fare una piega se concepito come assioma paradossalmente basato sull’assurdo: “È come se Microsoft dicesse che si può installare Windows solo su PC Dell oppure è come se la Honda ti vendesse un'auto, indicandoti quali strade percorrere” (fonte: Hardware Upgrade).

Sta di fatto che attualmente è possibile acquistare un OpenMac a un prezzo goloso ed estremamente invitante. A soli 399,99 dollari + 155 dollari per OS X 10.5 Leopard (totale 554,99 dollari, circa 350 euro) infatti si compra un computer descritto come “an alternative to pricey Apple hardware”: processore Intel Core 2 Duo E4500 2.2 GHz, 2 GB di RAM DDR2 667, processore grafico integrato Intel GMA 950, hard disk da 250 GB 7200RPM SATA, DVD 20x +/-R Lightscribe, 4 porte USB, case bianco o nero a scelta (per aggiungere la firewire o cambiare alcune componenti è naturalmente previsto un sovrapprezzo). Invitante piuttosto che spendere quattro volte tanto per un Mac originale, no?



Fonte

Nuova offerta Skype: telefonate illimitate a 2,95 al mese a tutti e numero telefonico.Solo con Adsl



Una nuova offerta Skype che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato della telefonia non solo e non tanto quella Voip, ma soprattutto quella tradizionale.

Una offerta davvero competitiva, che sembra quasi una ultima prova voluta da Ebay pima di decidere di vendere Skype che se è vero che nell'ultima trimestrale del 2008 è andato in crescendo, non si è mai integrato bene con il sito di case aste e i servizi ad esso relativi.

La nuova offerta di Skype prevede tre piani flat, con un abbonamento mensile e chiamate senza scatto alle risposte.

Le telefonate sono illimitate.

Sono comprese sia le telefonate fisse che quelle sui cellulari negli Stati Uniti e Cina, mentre per il momento in Europa, Italia compresa, sono comprese solo quelle fisse.

Per fare illimitate telefonate in una sola nazione ( per esempio tutta Italia ) il costo è di 2,95 euro al mese tutto compreso; per fare telefonate illimitate verso 20 nazioni ilc osto sale a 3,95 euro, mentre per 8,95 si possono fare tutte le telefonate che si desiderano a 36 nazioni nel mondo.

In tutte le offerte è inclusa una serie di numeri Skypein che sono numeri telefonici uguali a quelli tradizionali e che possono essere geografici ( ovvero con prefisso di una dterminata città e nazione.

Questo in Italia, unica nazione al mondo, non è ancora permesso e si potrà avere un prefisso che inizia con il 5 quando il Ministero delle Comunicazione terminerà il suo iter burocratico.

Ma l'offerta rimane rivoluzionaria anche per l'Italia sia per chi deve fare numerose telefonate all'estero ( anche e soprattuttole piccole-media imprese, ma anche le grandi ) sia per chi deve chiamare solo in Italia.

Infatti, con soli 2,95 euro e una offerta Adsl "nuda" si potranno effettuare e ricevere chiamate illimitate e non avere più la necessità di avere abilitato un numero di telefono fisso. Basterà il numero di telefono di Skype che si può chiamare tranquillamente dall'esterno e se la nostra linea adsl in quel momento sarà spenta ( si badi bene la linea Adsl non il pc ) sarà lasciato un messaggio su segreteria telefonica.

Quindi, un utente italiano potrebbe decidere di acquistare una Adsl nuda ( senza numero di telefono ) e poter fare e ricevere telefonate ad un prezzo totale di circa 25-30 euro al mese.

E in Italia il costo delle Adsl "nude" è ancora abbastanza alto....ma come tutte le offerte Adsl tenderà sicuramente a dimunuire con il tempo.

Fonte


Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner