Occhi sul Web        

lunedì 21 aprile 2008

Nuova offerta Skype: telefonate illimitate a 2,95 al mese a tutti e numero telefonico.Solo con Adsl



Una nuova offerta Skype che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato della telefonia non solo e non tanto quella Voip, ma soprattutto quella tradizionale.

Una offerta davvero competitiva, che sembra quasi una ultima prova voluta da Ebay pima di decidere di vendere Skype che se è vero che nell'ultima trimestrale del 2008 è andato in crescendo, non si è mai integrato bene con il sito di case aste e i servizi ad esso relativi.

La nuova offerta di Skype prevede tre piani flat, con un abbonamento mensile e chiamate senza scatto alle risposte.

Le telefonate sono illimitate.

Sono comprese sia le telefonate fisse che quelle sui cellulari negli Stati Uniti e Cina, mentre per il momento in Europa, Italia compresa, sono comprese solo quelle fisse.

Per fare illimitate telefonate in una sola nazione ( per esempio tutta Italia ) il costo è di 2,95 euro al mese tutto compreso; per fare telefonate illimitate verso 20 nazioni ilc osto sale a 3,95 euro, mentre per 8,95 si possono fare tutte le telefonate che si desiderano a 36 nazioni nel mondo.

In tutte le offerte è inclusa una serie di numeri Skypein che sono numeri telefonici uguali a quelli tradizionali e che possono essere geografici ( ovvero con prefisso di una dterminata città e nazione.

Questo in Italia, unica nazione al mondo, non è ancora permesso e si potrà avere un prefisso che inizia con il 5 quando il Ministero delle Comunicazione terminerà il suo iter burocratico.

Ma l'offerta rimane rivoluzionaria anche per l'Italia sia per chi deve fare numerose telefonate all'estero ( anche e soprattuttole piccole-media imprese, ma anche le grandi ) sia per chi deve chiamare solo in Italia.

Infatti, con soli 2,95 euro e una offerta Adsl "nuda" si potranno effettuare e ricevere chiamate illimitate e non avere più la necessità di avere abilitato un numero di telefono fisso. Basterà il numero di telefono di Skype che si può chiamare tranquillamente dall'esterno e se la nostra linea adsl in quel momento sarà spenta ( si badi bene la linea Adsl non il pc ) sarà lasciato un messaggio su segreteria telefonica.

Quindi, un utente italiano potrebbe decidere di acquistare una Adsl nuda ( senza numero di telefono ) e poter fare e ricevere telefonate ad un prezzo totale di circa 25-30 euro al mese.

E in Italia il costo delle Adsl "nude" è ancora abbastanza alto....ma come tutte le offerte Adsl tenderà sicuramente a dimunuire con il tempo.

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner