Occhi sul Web        

giovedì 7 maggio 2009

Windows 7 in italiano: ecco come fare. Il 23 ottobre sarà lanciato ufficialmente?



Da domani tutti i netizen del mondo potranno scaricare e installare la Release Candidate di Windows 7. Le localizzazioni distribuite sono in inglese, francese, giapponese, tedesco e spagnolo. Manca, dunque, la lingua italiana.

Tuttavia, due utenti italiani del Windows 7 Forum hanno realizzato gli .exe per l’installazione automatica del Language Pack per tradurre Windows 7 RC in italiano. Prima di indicare la procedura per l’installazione del pacchetto, sottolineiamo che non si tratta di una traduzione ufficiale di Microsoft. Dopo aver scaricato l’.exe del Language Pack, per la versione di Windows 7 a 32 bit o per quella a 64 bit, l’utente deve cliccare sopra il file e scegliere «Run as Administrator». Si avvierà una procedura guidata che inizierà l’installazione, al termine della quale un avviso inviterà a riavviare il PC. Dopo aver annullato la procedura di riavvio, recarsi nel Pannello di Controllo, scegliere «Region and Language», aprire la scheda «Keyboard and Languages», selezionare la lingua italiana e cliccare su «Apply» dal menu a tendina «Choose a display language». Per rendere effettive le modifiche effettuare il Log On. Dopo essere rientrati in Windows è necessario eseguire di nuovo come amministratori il pacchetto d’installazione. Solo a quel punto si può riavviare il PC. Si possono tradurre anche le schermate di avvio e arresto del sistema: Pannello di Controllo, «Paese e Lingua», «Opzioni di amministrazione», «Copia Impostazione a Schermata iniziale e nuovi account utente» e spuntare, sotto la voce «Copia le impostazioni correnti in», le voci «Schermata iniziale e account di sistema» e «Nuovi account utente». Cliccare su «Applica» e riavviare il sistema.


La RC disponibile da domani dovrebbe essere l’unica per Windows 7. Ciò significa che la Release to Manufacturing (RTM) potrebbe arrivare a breve. A conferma di questa ipotesi un comunicato di Acer, che annuncia il suo primo PC con Windows 7 per il 23 ottobre.

Da segnalare, inoltre, che Paul Cooke, direttore di Microsoft Windows Client Enterprise Security, ha manifestato l’intenzione di BigM di inviare aggiornamenti di sicurezza anche agli utenti che hanno scaricato Windows 7 sui circuiti P2P. Con un duplice obiettivo: evitare che le build trafugate rivelino falle e malfunzionamenti che minerebbero la reputazione del nuovo OS e spingere i pirati a passare a una copia legale del sistema operativo.

Fonte

martedì 5 maggio 2009

iPhone cinese identico all'originale in vendita a 150 dollari spopola in tutto il mondo: Hi-Phone



Non bastavano borse, giocattoli, abbigliamento e persino automobili. In Cina, è oramai noto, si producono migliaia di oggetti contraffatti. Ne sanno qualcosa i brand più popolari al mondo, che vedono sulle bancarelle copie perfette dei loro prodotti di punta vendute a prezzi decisamente inferiori.

Ora in Cina sta esplodendo anche il fenomeno dei cosiddetti shanzai, cellulari e smartphone dal design e dalle funzioni pressoché identiche a quelli prodotti da Nokia, Motorola, Samsung e via discorrendo. A farne le spese è anche Apple. Se si desidera iPhone, ma non si ha la disponibilità economica per acquistarlo, allora ci si rivolge al mercato nero, dove si può trovare lo Hi-Phone, la copia cinese del celebre melafonino, venduta a circa 150 dollari anche on line.

Il mercato degli shanzai, ha stimato Gartner, rappresenta oltre il 20% delle vendite in Cina. E il paese della Muraglia è il più grande mercato per l’industria tecnologica. La questione, dunque, è seria. Anche perché prodotti come l’Hi-Phone vengono richiesti anche dai consumatori di paesi esteri, primi fra tutti Russia, India e Medio Oriente.

I produttori del settore stanno facendo pressioni sul governo di Pechino affinché metta un freno al fenomeno, ma sembra che si stia facendo ben poco. Nokia e gli altri avvertono anche sui rischi per la salute legati all’utilizzo di prodotti non originali, come la possibilità che le batterie a basso costo non omologate possano esplodere. Malumori anche tra i costruttori cinesi, che devono versare il 17% di tasse del proprio fatturato, mentre chi produce shanzai non paga nulla e opera in nero.

Fonte

Windows 7 falla sicurezza non risolvibile secondo ricercatori se non riprogettando il boot



Si chiama VBootkit 2.0, è l’evoluzione del VBootkit sviluppato a suo tempo per Windows Vista, e consiste in un proof-of-concept presentato dalla Hack In The Box Security Conference di Dubai dai due ricercatori della NVlabs Vipin Kumar e Nitin Kumar.

Si tratta di un’applicazione che pesa appena 3 Kb e che consente di bypassare la protezione di Windows 7, prenderne il controllo e cambiare i file che vengono caricati nella memoria di sistema durante il processo di boot. Una volta fatto questo, i soliti malintenzionati potrebbero ottenere i massimi privilegi di sistema e controllare ogni attività e ogni documento legato a Windows 7.

Il software consente anche di ripristinare le password rimosse, in maniera tale che l’utente del PC non si accorga del passaggio degli hacker. Anche se si tratta di una falla evidente del nuovo sistema operativo di Microsoft, che, dunque, dovrà essere risolta al più presto, i Kumar hanno precisato che non è possibile sfruttare la vulnerabilità da remoto, ma solo tramite accesso fisico. Inoltre, poiché le modifiche vengono apportate ai file allocati nella RAM, quando si riavvia il sistema il problema cessa di esistere.

Se queste due ultime caratteristiche sembrano circoscrivere il problema, è bene comunque sottolineare che il rischio è alto, proprio perché VBootkit 2.0 non lascia tracce del suo passaggio sull’hard disk.

Fonte

Windows 7: usare nuovo sistema operativo Microsoft. Funzioni e trucchi.



Ecco un elenco di 30 "segreti" del sistema operativo successore di Vista, ossia una lista di quelle funzionalità e tweak meno evidenti che possono impreziosire non poco l'esperienza di utilizzo di Windows 7.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, basato sulle fondamenta del suo predecessore Vista, introduce numerose modifiche in "pulizia e perfezionamento" dell'interfaccia utente e della architettura sottostante. Nel contempo Windows 7 offre numerose nuove funzionalità e miglioramenti, come supporto dell'hardware più recente, migliori strumenti per utenti esperti e novizi per la gestione delle proprie "vite digitali", e nuove classi di esperienza applicativa.

I "segreti" di Windows 7 sono quelle funzionalità minori (che difficilmente vengono menzionate nei documenti di marketing come "funzionalità") che tuttavia possono far sentire la loro mancanza in caso di passaggio ad una versione precedente di Windows.

- Windows Management. Windows 7 permette di eseguire il "dock" di una finestra a sinistra o a destra, ad occupare metà schermo, semplicemente tramite il trascinamento della stessa sul bordo dello schermo (molto utile in caso di monitor widescreen); allo stesso modo è possibile trascinare la finestra in alto sullo schermo per ingrandirla, ed eseguire doppio-clic sul bordo alto o basso delle finestra per ingrandirla verticalmente conservando le dimensioni orizzontali. Quello che gli utenti potrebbero non sapere è che tutte queste azioni sono disponibili da scorciatoia di tastiera: Win+Freccia Sinistra e Win+Freccia Destra per eseguire il dock; Win+Freccia Su e Win+Freccia Giù per ingrandire e ripristinare; Win+Shift+Freccia SU e Win+Shift+Freccia Giù per ingrandire e ripristinare le dimensioni verticali.

- Proiezione Schermo. Windows 7 facilita l'utilizzo di proiettori in alternativa al monitor del proprio PC. Basterà premere Win+P, e il sistema mostrerà una finestra pop-up che permette di passare rapidamente a diverse impostazioni dello schermo. Utilizzando i tasti freccia (o continuando a premere Win+P) si potrà scegliere l'impostazione "clone", "extend" o "external only". Questa funzionalità è accessibile anche lanciando l'applicazione relativa "displayswitch.exe". Per un maggiore controllo sulle impostazioni di presentazione, l'utente potrà utilizzare anche Win+X per aprire il Windows Mobility Center, che permette di passare ad una modalità di presentazione che mette i client IM in "occupato", disabilita gli screensaver, imposta uno sfondo neutro, etc. (questa funzione è disponibile anche in Windows Vista).

- Eliminare il Caos. Premendo Win+Home gli utenti di Windows 7 potranno ridurre tutte le finestre non attive sullo sfondo, lasciando la finestra attiva nella posizione attuale. Premendo nuovamente Win+Home si potrà ripristinare tutte le finestre nella pozione originale.

- Multi-Monitor Windows Management. Utilizzando le combinazioni di tasti Win+Shift+Freccia Sinistra e Win+Shift+Freccia Destra gli utenti potranno passare le finestre da un monitor ad un altro (in caso di configurazione multi monitor), lasciandole nella stessa pozione rispetto all'angolo in alto a sinistra del monitor.

- Prompt dei Comandi da Qui. Uno dei più popolari "power toys" in Windows XP era "Open Command Prompt Here", che permetteva di utilizzare la shell grafica per navigare nel file system e utilizzare il menu contestuale per aprire un prompt dei comandi nella cartella di lavoro corrente. In Windows 7 (e in Windows Vista), è sufficiente tenere premuto il tasto shift ed accedere al menu contestuale per ottenere il medesimo effetto. Se la cartella di lavoro corrente è una location di rete, verrà automaticamente mappata un lettera di unità.

- È un Villaggio Globale. Windows 7 mette a disposizione un set di wallpaper che si abbinano al paese scelto in fase di installazione di Windows. Vengono infatti installati diversi set di sfondi in base alla lingua scelta dall'utente. Tutti gli altri sono disponibili ugualmente in una cartella nascosta (dovrete abilitarne la visualizzazione in Opzioni Cartella). In C:\Windows\Globalization\MCT si possono trovare una serie di immagini nella cartella Wallpaper per ciascun paese. Basterà fare doppio-clic sul file di tema nella cartella Theme per mostrare a rotazione tutte le immagini dedicate a quella regione (alcuni paesi contengono per ora un set generico di immagini contenitore).

- La Scatola Nera. Windows 7 include il "Problem Steps Recorder", strumento di cattura schermo molto semplice che permette di registrare rapidamente una serie di azioni. Una volta premuto "record", lo strumento registra i movimenti del mouse e l'uso della tastiera e salva degli screenshot con tutti i commenti che si scelgono di associare alle azioni. Una volta finita la registrazione, lo strumento salva tutto in un file ZIP, che contiene una "slide show" HTML-based dei passaggi registrati. Il programma di chiama psr.exe; è possibile trovarlo nel Pannello di Controllo sotto "Record steps to reproduce a problem".

- Windows 7… Che Carattere! Windows 7 include un pulsante "Install" nell'applicazione visualizzatore di caratteri installati nel sistema che permette di eseguire il processo di installazione di nuovi font. Windows 7 include molti altri miglioramenti per la gestione dei caratteri come: raggruppamento di stili multipli, capacità di nascondere i caratteri in base alle impostazioni regionali, un nuovo motore di rendering del testo basato sulla DirectWrite API e supporto per più di 4 stili "standard" nella finestra comune di scelta carattere.

- Gabriola. Windows 7 include Gabriola, un carattere elaborato di Tiro Typeworks che sfrutta l'OpenType Layout per offrire una varietà di set stilistici, abbellimenti e legature di ornamento.

- Chi ha mi rubato il Browser? Una delle più utili aggiunte in Internet Explorer 8 è "l'instrumetation" nella funzione di gestione degli Add-ons. Basterà cliccare Tools / Manage Add-ons e scorrere a destra la lista per visualizzare i tempi di caricamento delle estensioni. L'utente potrà quindi scegliere di disattivare quelle estensioni che causano un rallentamento nell'avvio del browser.

- Personalizza l'Arredamento. In Windows 7 le icone nella nuova taskbar non sono fissate sul posto, è possibile riordinarle a proprio piacimento, che siano collegamenti pinned o applicazioni in esecuzione. Una volta ordinate, l'utente potrà far partire una nuova istanza di una qualsiasi delle prime 5 icone premendo Win+1, Win+2, Win+3, etc. Allo stesso modo è possibile trascinare le icone del system tray per riordinarle, o spostarle dentro o fuori la lista di icone nascoste.

- Installazione da Penna USB. Con Windows 7 è possibile utilizzare una penna USB per installare velocemente il sistema su macchine che non includono lettori DVD. Basterà copiare l'immagine ISO di Windows 7 sulla memoria USB utilizzando per esempio il comando xcopy (con switch /e /f).

- Avvio Veloce… A Volte Ritornano. Il vecchio Avvio Veloce è disabilitato in modo predefinito in Windows 7 e non è presente nella lista di toolbar disponibili (le sue funzionalità sono infatti integrate nella nuova taskbar). Esiste tuttavia un modo di riabilitarlo: 1. Cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Toolbars / New Toolbar. 2. Nella finestra di selezione cartella, inserire la seguente stringa e premere OK: %userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch. 3. Disattivare l'impostazione "lock the taskbar" e cliccare col destro sulla barra di separazione. Assicurasi che "Show text" e "Show title" siano disattivati e la visuale sia impostata su "small icons". 4. Utilizzare le linee di separazione per riordinare gli elementi, e quindi bloccare nuovamente la taskbar.

- Trascina e Vai. La funzione Jump Lists sostituisce in Windows 7 il menu contestuale right-click predefinito nella nuova taskbar; un altro modo per accedere alle jump list è quello di cliccare col tasto sinistro del mouse sull'icona ed eseguire un leggero trascinamento verso l'alto. Questo comportamento è stato progettato per i dispositivi touch-enabled. Anche in IE8 è possibile sfruttare questo "swoosh" (trascinamento); nella barra degli indirizzi un trascinamento in basso sul testo mostra una lista di destinazioni dalla cronologia del browser, dai preferiti, etc.

- Supporto per gli Standard. In Windows 7 WordPad è ora capace di leggere e scrivere documenti in formato Word 2007-compatibile Office Open XML (OOXML) ed anche OpenDocument (ODF).

- Windows Vista-Style Taskbar. Gli utenti che preferiscono la vecchia taskbar di Vista alla rinnovata di Windows 7 possono facilmente personalizzarne il look per assomigliare alla vecchia versione: 1. Cliccare col destro sulla taskbar e scegliere "proprietà". 2. Selezionare il checkbox "small icons". 3. Sotto l'impostazione "taskbar buttons" scegliere "combine when taskbar is full". Non si otterrà un versione identica dal punto di vista dell'aspetto, ma le funzionalità saranno molto simili a quelle della vecchia taskbar.

- Direttamente sul Desktop. Il piccolo rettangolo posizionato in basso a destra della taskbar offre la funzionalità "Aero Peek", che permette di visualizzare tutti i gadget o le icone posti sul desktop (Mostra Desktop). La stessa funzione è accessibile tramite Win+Spazio.

- Eseguire con Diritti Elevati. Per lanciare rapidamente un applicazione taskbar-docked come amministratore di sistema è sufficiente tenere premuti Ctrl+Shift e cliccare sull'icona nella taskbar.

- Un'altro dello stesso, per favore. Se è già presente una applicazione aperta sul desktop, e l'utente desidera aprire una seconda istanza della stessa applicazione, non dovrà tornare sul menu Start; basterà tenere premuto il tasto shift e cliccare sulla icona nella taskbar (oppure cliccare col tasto centrale del mouse). Sarà aperta un nuova istanza dell'applicazione invece di invocare quella esistente.

- Windows Switching Specializzato. Un'altra funzionalità per utenti esperti è la possibilità di eseguire una sorta di passaggio "Alt+Tab" tra finestre che appartengono ad un'unica applicazione. Basterà tenere premuto il tasto Ctrl e cliccare ripetutamente sull'icona dell'applicazione interessata.

- Attraversare la Taskbar. La combinazione di tasti Win+T sposterà il focus sulla taskbar, consentendo di usare poi i tasti freccia per selezionare una finestra o un gruppo, e il tasto Invio per lanciarli o attivarli. Per uscire da questa modalità si potrà premere il tasto Esc.

- Trucco Widescreen. La Taskbar di Windows 7 è stata ottimizzata per essere utilizzata in verticale al lato dello schermo, un opzione sempre più desiderabile, considerata la diffusione degli schermi widescreen, che permette di godere di uno spazio di lavoro più proporzionato.

- Cartelle Più Usate in Evidenza. Se si utilizzano sempre le stesse 4 o 5 cartelle, è possibile fissarle all'interno dell'icona della taskbar di Explorer. Tenendo premuto il tasto destro del mouse e trascinando la cartella sulla taskbar, questa verrà automaticamente "pinnata" nella Jump List di Explorer.

- Avviare Explorer da "My Computer". Coloro che utilizzano più spesso file al di fuori delle cartelle documenti potrebbero voler modificare la cartella predefinita di apertura di Windows Explorer in modo che venga aperto il nodo Computer: selezionate Windows Explorer nel menu Start (cartella Accessori) ed editate le proprietà modificando la destinazione in: %SystemRoot%\explorer.exe /root,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}. Affinché la modifica funzioni anche per l'icona della taskbar si dovrà eseguire "unpin" e "repin" di Windows Explorer nella taskbar (Win+E tuttavia continuerà a mostrare i documenti come visualizzazione predefinita).

- ClearType Text Tuning e Display Color Calibration. Windows 7 include due strumenti, cttune.exe e dccw.exe, disponibili anche nel Pannello di Controllo, che permettono di ottimizzare la visualizzazione di immagini e testo, personalizzando contrasto, luminosità, colore e gamma.

- Masterizzare ISO. In Windows 7 è possibile eseguire doppio-clic su una qualsiasi immagine ISO di DVD o CD e lanciare una applicazione che permette di masterizzare l'immagine su un disco vuoto.

- Windows Movie Maker. Windows 7 non include uno strumento di editing video. Windows Live Movie Maker è per ora disponibile solo in Beta come parte della suite Windows Live Essentials. È tuttavia possibile utilizzare Windows Movie Maker 2.6 che offre le stesse funzionalità dell'ultimo aggiornamento disponibile per XP. Il software è disponibile gratuitamente su Microsoft Download Center.

- Nascondere l'icona di Windows Live Messenger. Una volta installato Windows Live Messenger su Windows 7, il client di instant messaging apparirà di default nella taskbar, permettendo una facile accesso alle sue funzionalità. In caso si volesse mantenere Live Messenger nel system tray come per le precedenti release di Windows, è possibile modificarne il comportamento. Basterà chiudere Live Messenger e modificare le proprietà del collegamento impostando l'applicazione per eseguirsi in modalità di compatibilità con Windows Vista.

- Godetevi il Pesce. Molti potrebbero non aver notato l'ironia nel tema predefinito. Il pesce si chiama infatti Betta splendens (si pronuncia Beta).

- Quando Tutto il Resto non Funziona. In caso di impossibilità di avvio corretto del sistema, Windows 7 offre la capacità di creare un disco di riparazione del sistema, essenzialmente una versione CD avviabile di Windows che include command prompt e una suite di strumenti di sistema. Per accedere all'utility basta digitare "system repair disc" nel campo di ricerca dello Start Menu.

Fonte



Scaricare Windows 7: disponibile da oggi, ecco come fare.



Microsoft ha annunciato la RC (Release Candidate) di Windows 7, la versione finale e ufficiale del successore di Windows Vista, disponibile al download fino a questa sera solo per gli abbonati MSDN e TechNet e dal 5 Maggio sarà disponibile per tutti tramite il sito di Windows 7 (qui la notizia del link per scaricarlo). Ricordiamo che ancora prima era in circolazione una versione nella rete p2p.

La milestone RC è il risultato del feedback di milioni di clienti e partner in tutto il mondo. Indica che il sistema operativo è entrato nelle fasi finali di sviluppo ed è pronto per i partner (sviluppo di nuovi applicativi, driver di periferiche e servizi) e per i professionisti IT (valutazione del sistema ed analisi della sua operatività in ambienti specifici). Bill Veghte, senior vice president del Windows business presso Microsoft, commenta: "Ascoltare i nostri client e partner è stato fondamentale per lo sviluppo di Windows 7. Li abbiamo ascoltati ed abbiamo lavorato duramente per offrire la Release Candidate di più alta qualità nella storia di Windows".

Le Novità principali in Windows 7 RC:

  1. Remote Media Streaming.
    Permette accesso Internet remoto altamente protetto alle librerie multimediali digitali home-based da altri PC Windows 7-based esterni alla propria abitazione.
  2. Windows XP Mode.
    Sfruttando Windows Virtual PC, Windows XP Mode permette agli utenti di Windows 7 di eseguire molte applicazioni di produttività progettate per Windows XP, e di lanciarle direttamente dal desktop di Windows 7. Windows XP Mode sarà disponibile per i clienti Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate tramite download o, per la migliore esperienza, pre-installato direttamente sui nuovi PC. Come parte dell'annuncio di oggi, Microsoft rilascia la Beta di Windows XP Mode e Windows Virtual PC. Per le aziende più ampie dove il management è importante per ridurre il costo totale della proprietà, Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V) integrato in MDOP aggiunge capacità di gestione a Windows Virtual PC come criteri centralizzati, esperienza e deployment amministrativi.
  3. Windows 7 Upgrade Advisor.
    Per aiutare un transizione morbida, Windows 7 Upgrade Advisor aiuterà ad analizzare i propri PC in preparazione per l'upgrade a Windows 7. Disponibile a breve, Windows 7 Upgrade Advisor sarà uno strumento scaricabile che aiuterà a determinare la capacità di aggiornare i propri PC basati su XP o Vista a Windows 7.

In aggiunta, una serie di miglioramenti sono stati implementati alle funzionalità esistenti in base al feedback ricevuto dai beta tester, tra questi:

  1. Navigazione perfezionata.
    Diversi potenziamenti per Windows taskbar, JumpList e ricerca, rendono molto più semplice la navigazione e la ricerca di ciò che si desidera esattamente.
  2. Internet Explorer 8. In Private browsing in Internet Explorer 8 impedisce a cronologia di navigazione, file temporanei di Internet, dati dei moduli, cookie e username e password, di essere immagazzinati dal browser. Con Windows 7, è possibile avviare una sessione InPrivate direttamente dalla JumpList. È possibile inoltre aprire una nuova scada dalla JumpList.
  3. Windows Touch.
    Il controllo del computer tramite "tocco" di uno schermo o monitor touch-enabled è una esperienza utente chiave di Windows 7. I miglioramenti nella RC includono diversi aggiornamenti per Windows Touch come capacità di trascinare, rilasciare e selezionare elementi con il tocco, anche all'interno di siti web che scorrono sia in orizzontale sia in verticale.


Requisiti per Windows 7:

  • Processore 1GHz o più veloce a 32-bit (x86) o 64-bit (x64);
  • 1 GB di RAM (32-bit)/2 GB di RAM (64-bit);
  • 16 GB di spazio disponibile su disco (32-bit)/20 GB (64-bit);
  • Scheda grafica DirectX 9 con driver Windows Display Driver Model 1.0 o superiore.


Per le aziende, Windows 7 è stato progettato per consentire agili utenti di lavorare da ovunque, offrendo nel contempo strumenti per gestire sicurezza, conformità e protezione dati tramite una infrastruttura che minimizzerà il costo delle operazioni.

Alcune funzioni chiave destinate ai professionisti IT:

  1. Direct Access.
    Questa funzione permette ai manager IT di offrire agli utenti mobile accesso affidabile e potenziato nella sicurezza alle risorse di rete aziendali quando sono su Internet, senza dover avviare una connessione VPN. Permette servicing e aggiornamento di PC da remoto, anche quando ci si trova "on the road". Questo aiuta ad assicurare che tutti i PC mobile siano sempre aggiornati, e Windows Powershell permette ai professionisti IT di automatizzare molte mansioni standard per aiutare a ridurre i costi di helpdesk, minimizzare la "user disruption" e facilitare il PC management. Direct Access viene offerto da Windows 7 con Windows Server 2008 R2.
  2. BranchCache.
    Fornita in modo congiunto da Windows 7 e Windows Server 2008 R2, questa funzione permette ai professionisti IT di diminuire il tempo d'attesa degli utenti di sede distaccata per scaricare file dai serve remoti, attraverso il caching dei contenuti precedentemente scaricati localmente nella rete della sede distaccata.
  3. BitLocker e BitLocker To Go.
    Aiuta ad assicurare che i dati sensibili siano protetti tra PC e dispostivi di storage rimovibili.

Fonte

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner