Occhi sul Web        

lunedì 17 settembre 2007

Floola, l’alternativa ad iTunes



Floola è un software gratuito che si pone come valida alternativa ad iTunes in quanto offre alcune funzioni che il programma di casa Apple non implementa. Ma vediamo in cosa consiste Floola.

Naturalmente Floola è specializzato soprattutto nella gestione dei file Mp3 per quanto riguarda l’iPod. E’ necessario quindi abilitare il nel nostro lettore l’opzione che ci consente di renderlo un Hard Drive portatile. Per quanto riguarda le caratteristiche spicca soprattuto la possibilità di gestire le proprie immagini o i propri video e la possibilità di inserire nel lettore i filmati di YouTube copiandone semplicemente il link: Inoltre Floola è molto più stabile, potente e veloce di iTunes. Permette di copiare le canzoni dell’iPod nel computer e viceversa, permette di ricercare i files duplicati per eliminarli ed inoltre consente di interfacciarsi con i cellulari Motorola con supporto iTunes.

Interessante la possibilità che consente di convertire qualsiasi file audio e video per renderlo compatibile con l’iPod. La funzione “Export to HTML” permette invece di creare una lista Html di tutti i file inseriti nel lettore. Naturalmente è possibile creare e gestire semplicemente le proprie Playlists.

Ricordiamo che Floola supporta Windows (Vista Ready), Linux ed OS X.

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner