Occhi sul Web        

sabato 29 marzo 2008

A rischio i dati di chi gioca online con la PS3



Una falla in PlayStation Network, il servizio di collegamento online incluso nella terza versione della console di Sony, è stata scoperta e - stando a quanto dichiarato - rapidamente risolta.

La vulnerabilità permetteva a una attaccante di accedere alle informazioni personali di un utente relative al PlayStation Store; inoltre, la password di alcuni possessori di PlayStation "potrebbe essere stata cambiata" da un malintenzionato, che avrebbe quindi avuto la possibilità di accedere alle funzioni del portafoglio del servizio di download.

La buona notizia è che i numeri delle carte di credito non dovrebbero essere stati compromessi, dato che gli account PlayStation Network non mostrano tali numeri per intero.

Il consiglio dato dal sito americano della PlayStation per verificare se si sia vittime di un attacco è di loggarsi nel servizio PlayStation Network: se il procedimento va a buon fine (e quindi la password non è stata cambiata da nessuno), allora si può essere ragionevolmente certi che il proprio account non è stato violato.

Fonte

1 commento:

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner