Occhi sul Web        

martedì 25 marzo 2008

Inviare SMS gratis da cellulari Nokia, Panasonic e Samsung con programma gratis in italiano


Inviare brevi messaggi di testo con un telefonino in modo totalmente gratuito? Oggi è possibile grazie al nuovo software Driillo, sviluppato in Italia.

Si tratta di un software per cellulare totalmente gratuito che fa uso di una particolare codificazione della successione di squilli scambiati tra due telefonini per trasmettere un messaggio che l’altro cellulare su cui è installato lo stesso software può decodificare.

A differenza dei normali SMS, Driillo consente di mandare solo un numero limitato di messaggi precodificati, che attualmente sono 64, ma è già prevista l’implementazione di una più ampia collezione di messaggi trasmissibili nelle prossime release del programma. Sono quasi tutti messaggi di comune utilità, come “Mi chiami? Non ho più credito”, “Ti voglio bene”, “Dove ci vediamo?”, “Ti va di uscire questa sera?”, “Sono arrivato, scendi?”.

Il sistema è brevettato e può essere utilizzato su cellulari Nokia, Panasonic e Samsung (nel sito viene fornita la lista dei modelli compatibili).

Per installarlo si può scaricare prima il programma sul PC e successivamente si può trasferire al telefonino.

L’utilizzo del programma è abbastanza elementare. Dopo avere effettuato i settaggi preliminari, ossia la disattivazione di tutti i trasferimenti con un’unica operazione, si seleziona il messaggio da mandare, poi si va sulla Buddylist dove si sceglie il destinatario del messaggio e si dà l’OK. Il destinatario riceverà così la comunicazione, senza che nessuno spenda un centesimo.


Fonte

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner