Occhi sul Web        

sabato 29 marzo 2008

Vista Toilet Edition, malefici gadget dal Giappone


L’Akihabara district di Tokyo è forse la patria dei gadget strani di cui fare incetta, e a volte, di cui fare (volentieri) a meno. Per fare un esempio: cosa possiamo acquistare in questi giorni di fermento in vista del primo Service Pack?

Niente meno che Service Pack 1 for Vista, Toilet Edition, un rotolo di carta igienica con stampate le caratteristiche di Vista. Curata nei minimi dettagli (è a tre veli), è una ironica risposta, anche se di dubbio gusto, a chi ha fatto dello sparlare di Vista il proprio sport preferito.

Windows Vista è una schifezza” spesso lo sentiamo dire, dal lattaio o dalla vicina che ci chiede una mano per sistemare il computer. Le opinioni di tutti sono sempre ben accette, ed effettivamente per certi scopi Vista non è adatto, mentre per altri è imbattibile.

Ma l’assenza di argomentazioni che accompagna questo malessere mi fa pensare che questo improbabile gadget possa essere il simbolo di un momento di passaggio.

Come si vede dalle foto la stampa delle feature di Vista su carta igienica è possibile e di buona qualità, anche se, per la maggior parte di noi occidentali, incomprensibile.

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner