Occhi sul Web        

giovedì 16 luglio 2009

Telefonate dai cellulari al prezzo più basso con l'innovativo programma VoIP di Messagenet



Messagenet, azienda specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP, ha presentato un software per le chiamate VoIP destinato alle principali piattaforme mobili.

Si chiama Messagenet Mobile, è già disponibile per Symbian S60, a breve dovrebbe sbarcare anche su App Store, quindi su iPhone, e in seguito su Windows Mobile. Per scaricare gratuitamente Messagenet Mobile, bisogna registrarsi sul sito dell’azienda, indicare il modello del proprio cellulare e il proprio numero di telefono. Si riceverà un SMS per il download dell’applicazione di Messagenet. Dopo aver installato il software nel cellulare, Messagenet Mobile mostra le reti di connessioni disponibili (Wi-Fi e 3G), indicando anche un ordine di priorità che, però, può essere modificato dall’utente. Una differenza notevole, dunque, rispetto al client Sip Nokia preinstallato su alcuni modelli del colosso finlandese.

Come Sip Nokia, però, anche il client di Messagenet si integra perfettamente con l’interfaccia del cellulare: si tratta di un punto di forza, in quanto il programma gestisce l’uscita delle chiamate vocali in background (non sarà così su iPhone) e consente all’utente di utilizzare il telefonino nella maniera consueta, ovvero a partire dalla rubrica. Quando si lancia una chiamata VoIP, sul display appare la scritta VoIP. Per chiamare via rete GMS basta premere il pulsante di chiamata e Messagenet commuterà al volo il sistema.

In occasione del lancio del client, Messagenet ha ridotto il costo delle chiamate VoIP a cellulari italiani, portandolo a 16,2 centesimi di euro, senza scatto alla risposta, IVA inclusa: il prezzo più basso in Italia per le chiamate a consumo verso i cellulari.

Fonte

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner