Occhi sul Web        

venerdì 29 giugno 2007

Internet Explorer 8 Beta

Forse per l’avanzata di Firefox o forse per il recente ingresso di Apple con il suo Safari 3 nel campo d’azione di Microsoft, la casa di Redmond pare intenzionata ad iniziare la fase di beta-testing della prossima versione del suo web-browser dall’inizio del 2008.

Ovviamente è prematuro prevederne a pieno le novità, ma è interessante vedere come Microsoft, così come aveva fatto per la release 7, quando considerò il consiglio dei beta-tester di introdurre le schede, anche questa volta abbia deciso di chiedere consiglio agli utenti del suo browser.

Mentre tutto quanto rimane avvolto nel più vivo riservo, a partire dal nome (IE 8 o IE.next?), quello che già sin d’ora pare sicuro è che, un po’ come è successo e succederà per Media Player, si svilupperanno due versioni del browser: una per Vista e la seconda per XP, con minori funzioni.

Per quanto riguarda le funzioni comuni ad entrambe le versioni è stata annunciata l’eliminazione della cartella Temporary Internet Files e la possibilità di spostare schede da una finestra all’altra. Dal punto vista grafico, invece, le prime indiscrezioni assolutamente non ufficiali mostrano qualche somiglianza con l’interfaccia stessa di Safari 3… che ne dite?

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner