Occhi sul Web        

venerdì 29 giugno 2007

Divertirsi con l’hacking del VoIP online

Disclaimer: Questo post è unicamente a scopo informativo/educativo. Non mi ritengo responsabile dei danni arrecati a terzi per l’uso improprio di queste informazioni.

VoIPBuster (ed altri provider Betamax)

Il tipo di divertimento a cui mi riferisco nel titolo è relativo alle pratiche di Spoofing Caller ID ed anche di Call Bridging. Non c’è niente di nuovo, voglio semplicemente scrivere un manualetto su queste tecniche.

1

Qui potete vedere il direct bridging per le chiamate - www.voipbuster.com

Direct o Call Bridging

Questa tecnica consiste nel connettere due numeri PSTN attraverso un terzo incomodo; lo si può fare utilizzando il software di VoipBuster, o addirittura direttamente dalla loro homepage. Fino a quando i due numeri sono di telefonia fissa, a nessuno verrà addebitato nulla. La cosa veramente simpatica è che viene inviato il caller ID in entrambe le direzioni, e non c’è nessuna traccia del terzo incomodo. Vi faccio un esempio pratico, da messo in atto: ero al negozio di informatica e telefonia di un amico, erano circa le 11 del mattino ed avevo voglia di un caffè; visto che conosco benissimo le sue abitudini, so che quando vuole un caffè chiama un bar poco distante gestito da amici, per cui ciò che ho fatto è andare con una scusa nel retrobottega, dove ha una macchina sempre connessa in rete, inserire nella mascherina della trial call di VoipBuster i due numeri telefonici, quello del negozio del mio amico e quello del bar; il mio amico ha alzato il ricevitore, dopo due secondi rispondono dall’altra parte e, dopo i primi secondi in cui si dissero “mi hai chiamato tu” “no sei tu ad aver chiamato”, il mio amico mi dice “uè Mattè, ti va un caffe?”… caffè a scrocco servito al volo!!!

Il servizio, usato in modo legittimo, è molto utile ma, nel caso lo si voglia utilizzare per puri fini ricreativi, si ha la possibilità di mettere in contatto due persone a loro insaputa, senza che possano mai sapere come è accaduto; chiaramente il gioco è molto più divertente se ci si trova da uno delle due persone oggetto dello scherzo, per vedere le loro facce! Non c’è limite alla fantasia!!!

Spoofing Phone Cards

Un sito utile per fare questi scherzetti è http://www.spoofcard.com/, dove potrete acquistare una spoofcard; chiaramente l’uso che se ne può fare non è solo ludico, ma anche nel caso si voglia dare istruzioni ad una persona senza che la chiamata possa essere tracciata.

2
www.spoofcard.com

Sniffing VoIP Calls

L’utilità di sniffare le chiamate in voip è ad esempio registrare le proprie conversazioni telefoniche; l’altra faccia della medaglia è che l’operazione la si può fare anche in reti wireless altrui non protette…Ci sono molti sniffers gratuiti in rete, ma quello da me preferito è Cain & Able della Oxid. Con Cain & Able si possono fare molte cose interessanti, inclusi lo shiffing di passwords, RPD sessions, SSH, Telnet e chiamate VoIP. Cain sa fare molte altre cose, basta andare sul loro sito per scoprirle!

3
www.oxid.it

4

Cain & Able è uno dei tool migliori per il network auditing e testing.


Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner