Occhi sul Web        

lunedì 10 marzo 2008

Guadagnare su Internet non facendo niente: un ragazzo dorme tutto il giorno ripreso dalla webcam




Yde Van Deutelkom è un ragazzo olandese di 22 anni che ha inventato un modo decisamente singolare di guadagnare soldi: dormire.

La cosa funziona così: Yde sta a letto tutto il giorno (si alza solo per andare in bagno o mangiare qualcosa).

Una webcam lo riprende ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, mostrandolo affaccendato a poltrire tra le lenzuola.

La notizia relativa all’esistenza di uno dei più fannulloni utenti del Web ha iniziato a diffondersi esponenzialmente in modo virale, portando sul sito in cui viene mostrata la webcam del ragazzo una quantità sempre più ampia di visitatori incuriositi.

In questo modo, in pochi giorni il traffico di utenti unici sulla sua pagina Web è aumentato così tanto da fruttare al giovane un guadagno in termini di introiti pubblicitari pari a circa 5.000 euro.

Una cifra spropositata, che ha portato il giovane a dichiarare senza pudore: «Intendo rimanere a letto finché non diventerò ricco», parole in cui ha annunciato a chiare lettere la sua strategia di marketing.

Si tratta di un ennesimo caso eclatante dell’universo Web 2.0 in cui, introducendo contenuti originali e personali di qualsiasi tipo, si può diventare delle star effimere in men che non si dica. E magari anche arricchirsi, facendo la cosa con il più alto rapporto costo/beneficio: dormire.

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner