Occhi sul Web        

lunedì 10 marzo 2008

157 software gratuiti recensiti




Esistono numerosissimi software freeware che svolgono egregiamente quasi tutte le funzioni dei programmi con licenza più diffusi.

Eric Griffith e lo staff di PC Mag sono andati alla ricerca dei migliori programmi gratuiti e al termine hanno prodotto un elenco che ne conta 157, distinti in 25 categorie: Hall of Fame, sistemi operativi,antivirus e antimalware, firewalls, software per la sicurezza, per la finanza, produttività, calendari e gestione delle informazioni personali (pim), application launchers, utilità, applicazioni per scaricare, estensioni di interfacce, visualizzatori e convertitori di files, programmi per la rete, per il blogging, RSS readers, messaggistica istantanea, comunicazione, audio, video,grafica, browser e relative estensioni, giochi e divertimento.

Ogni software proposto viene presentato in una scheda che riporta un collegamento al sito della casa di produzione che l’ha realizzato.

Viene anche precisato il sistema operativo con cui è compatibile (Windows, MacOS o Linux) o se, in alternativa, si tratta di una web application.

Una breve descrizione delle principali funzionalità e delle finalità di utilizzo completa la scheda di ciascun programma gratuito, rendendo possibile capire se si tratta proprio del software di cui si ha bisogno.

Ovviamente non si tratta di una lista che raccoglie tutti i software esistenti, ma solo quelli ritenuti più interessanti da Griffith e i suoi collaboratori.

Ecco la lista delle applicazioni

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner