Occhi sul Web        

martedì 11 settembre 2007

Criptare i messaggi scambiati su Windows Live Messenger



Se abbiamo il timore che qualcuno spii i messaggi che scambiamo con i nostri contatti su Windows Live Messenger, possiamo criptarli per proteggere la nostra privacy. I messaggi che inviamo attraverso Windows Live Messenger partono dal nostro computer, attraversano Internet e solo dopo un lungo percorso giungo al contatto a cui li abbiamo inviati.

Per risolvere tutti i nostri problemi, come già detto, possiamo criptare i messaggi scambiati su Windows Live Messenger con il programma gratuito SimpLite.

Il funzionamento di SimpLite è molto semplice. I messaggi che scriviamo su Windows Live Messenger, prima di essere mandati su Internet per raggiungere il contatto di Windows Live Messenger a cui li abbiamo inviati, vengono criptati da SimpLite. In questo modo, se qualcuno devesse riuscire ad intercettarli durante il percorso che fanno su Internet non riuscirebbe a leggerli.

Come già intuito, questa soluzione, molto efficace, ha un unico limite: sia noi che il contatto di Windows Live Messenger con cui vogliamo scambiare dei messaggi in forma criptata devono avere installato SimpLite sui loro PC.

Fonte


Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner