Occhi sul Web        

giovedì 9 luglio 2009

Windows 7 versione finale RTM dal 13 luglio disponibile



Secondo alcune indiscrezioni apparse in Rete, provenienti da fonti vicine a Microsoft, il 13 luglio prossimo potrebbe debuttare ufficialmente la Release to Manufacturing (RTM) di Windows 7, ovvero la versione che sarà preinstallata nei computer e venduta nelle confezioni di Seven a partire dal 22 ottobre 2009.

Il 13 luglio è anche la data d’avvio della Worldwide Partner Conference (WWPC) di New Orleans, l’annuale appuntamento in cui l’azienda di Redmond mostra ai partner le sue novità tecnologiche. I rumor indicano proprio nella WWPC l’occasione per presentare la versione RTM di Seven. Di certo, il nuovo OS di Microsoft non potrà non essere fra i protagonisti dell’appuntamento, come dimostra il programma della WWPC, che prevede sessioni dedicate, per esempio, alla modalità XP Mode e alla gestione di Internet Explorer 8.

I tasselli che porteranno al debutto ufficiale di Windows 7, dunque, stanno via via emergendo tutti. Microsoft ha comunicato i prezzi ufficiali delle diverse edizioni di Seven, sia in occasione delle promozioni sia per quanto riguarda il periodo che seguirà il lancio del nuovo OS. BigM ha anche messo a disposizione alcuni tool per facilitare l’aggiornamento da Vista al nuovo OS.

I consumatori europei, sanno che non potranno godere del programma di upgrade, ma che avranno la possibilità di acquistare una licenza full di Seven allo stesso prezzo di una versione di aggiornamento. Anche se forse una versione di upgrade per l’Europa arriverà al termine del periodo di lancio. Infine, anche se si tratta di indiscrezioni, è prevista una licenza Family Pack per installare Seven su tre macchine all’interno di una stessa casa.

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner