Occhi sul Web        

giovedì 23 luglio 2009

Più veloce Internet di 10 volte grazie a un software, senza nessuna nuova infrastruttura



Nell'articolo precedente abbiamo dato conto di uno studio che evidenzia che il 35% dei netizen attende un massimo di 10 secondi di fronte a una pagina web che si sta caricando. Se l’apertura non avviene nei tempi attesi, l’utente cambia pagina o abbandona del tutto la ricerca di un servizio o di un prodotto. Con grave danno soprattutto per i siti di e-commerce.

Una soluzione al problema potrebbe giungere da FasterWeb, una start-up israeliana che ha annunciato di aver sviluppato un set di 45 tecnologie in grado di rendere Internet dalle 2 alle 10 volte più veloce. Significherebbe, in pratica, ridurre i tempi d’apertura dei siti e venire incontro alle esigenze di immediatezza dei netizen. Con benefici anche per coloro che accedono a Internet in mobilità tramite cellulare e chiavette e per le aziende che operano sul web, che avrebbero uno strumento in più per fornire servizi migliori, in grado di intercettare anche un maggiore interesse degli investitori pubblicitari.

Delle 45 tecnologie messe a punto da FasterWeb si sa poco o nulla. Le uniche informazioni indicano che il set agisce a livello di provider e che l’ottimizzazione investe tutti i livelli del sito, ovvero HTTP, HTML, JavaScript e CSS. Downloadblog.it riporta una dichiarazione di Yoav Andrew Leitersdorf, manager della società YL Ventures, che ha testato le tecnologie FasterWeb e ha assicurato che esse sono davvero in grado di rendere un sito più veloce.

Al momento, FasterWeb ha reso noto che le tecniche sviluppate funzionano solo su Internet Explorer e Firefox, ma che l’azienda è al lavoro per integrare la soluzione anche in Chrome, Safari e Opera.

Fonte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

I seldom drop remarks, however i did a few searching and
wound up here "Più veloce Internet di 10 volte grazie a un software, senza nessuna nuova infrastruttura".
And I do have a few questions for you if you do not mind. Is it just me or does
it appear like a few of the responses appear like they
are left by brain dead folks? :-P And, if you are writing on other online sites, I
would like to keep up with anything fresh you have to post.
Would you list of the complete urls of your communal sites like your twitter feed, Facebook
page or linkedin profile?

Also visit my homepage - http://dorcasmcc.autisable.com

Anonimo ha detto...

The twelve movies a part of the p90X plan will just take you by
way of a twelve week, or 90 working day method.

my web-site :: 5

Anonimo ha detto...

Il piacere di comprendere il suo eyesweb.blogspot.ru. Gli articoli di cui sopra è abbastanza straordinario, e mi è piaciuto molto leggere il tuo blog ed i punti che avete espresso. Mi piace molto ad apparire indietro su una base tipica, dopo molto di più all'interno del topic. Grazie per la condivisione ┘ continuare a scrivere!

Anonimo ha detto...

While examining on-line evaluations for other treadmills people may see
that these treadmills have various frequent grievances.


Stop by my blog post ... Read A lot more

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner