Occhi sul Web        

lunedì 19 gennaio 2009

Le mie mani su Windows 7. prime impressioni



Ho smanettato un pò su windows7; queste sono le mie prime note ed impressioni:

- installazione in 30 minuti
- ha riconosciuto tutte le periferiche del pc tranne l'audio (che però neanche xp mi vede a primo colpo), ma una volta messo il driver tutto è andato a posto
- per impostare la rete domestica ci sono voluti un paio di minuti
- il sistema mi ha automaticamente consigliato di scaricare un antivirus compatibile, fra 3 disponibili (ho scelto il kaspersky che ha anche il firewall integrato), e non ha mostrato segni di squilibrio una volta installato
- la protezione account non rompe le scatole come in vista (vuoi installare questo programma? sei sicuro? ma sei proprio sicuro?)
- internet explorer 8 è molto veloce a caricare le pagine (molto meglio di ie7)
- winmediaplayer è molto fluido, sia per la visione dei video, che per l'ascolto di mp3; anche nella fruizione di streaming online risulta fluido, e il video non va a scatti
- confermo infine che gli stili grafici non appesantiscono l'utilizzo della macchina
visto che ho installato il sistema operativo su un vecchio hard disk lento, e che la mia macchina ha componenti datati al suo interno, sono rimasto positivamente impressionato dalla velocità di esecuzione delle applicazioni: basti tenere presente che quanto ho scritto nelle note precedenti erano tutti punti deboli di Vista.
per il momento quindi posso confermare quanto detto: windows 7 è ciò che vista doveva essere e non è stato.

Anche i test fatti da ZdNet confermano le mie impressioni:





Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner