Occhi sul Web        

venerdì 4 gennaio 2008

Come riparare Windows Vista senza il DVD d’installazione


Una delle situazioni informatiche più antipatiche che può capitare a tutti i geek è sicuramente quella di dover riparare un’installazione di Windows ed accorgersi, quando è ormai troppo tardi, di non aver il CD/DVD d’installazione sotto mano.
Fortunatamente per tutti noi, qualcuno ha ben pensato di creare dei metodi alternativi per bypassare questa fastidiosa situazione e riparare Windows senza il DVD d’installazione. Oggi quindi vi proponiamo ben due metodi riguardanti l’ultimo nato in casa Microsoft: Windows Vista. Buona lettura!
Windows Vista Recovery Disc: Immagine ISO creata da EasyBCD da scaricare, masterizzare e far partire come boot. Come facilmente intuibile, si tratta di una versione ridotta all’osso del DVD d’installazione di Windows Vista che, in 120 MB, contiene solamente i componenti della sezione “ripara il computer”.

WAIK: Strumento creato dalla stessa Microsoft che permette la creazione e l’installazione di copie personalizzate di Windows Vista. Data la sua pesantezza (circa 993 MB) e la sua non troppa facilità di utilizzo, è consigliato solo a chi sa bene “dove mettere le mani”.
Ecco fatto, adesso sapete come riparare Windows Vista senza il DVD d’installazione in modo facile, veloce e gratuito. Meglio di così?!

Fonte



Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner