Occhi sul Web        

mercoledì 28 novembre 2007

PosteMobile ha preso il via


A partire da Lunedì 26, il Gruppo Poste Italiane è presente sul mercato della telefonia mobile con il proprio operatore, PosteMobile. "Poste Italiane è così il primo gruppo postale al mondo che entra nel settore della telefonia mobile, come operatore mobile virtuale appoggiandosi alla rete di Vodafone" ha annunciato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, nel corso della conferenza stampa di presentazione alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni.

L'offerta, di cui si parla da mesi, non si limiterà ai servizi di telefonia, ma si estenderà ad altri utilizzi, come anticipato dallo stesso Sarmi: l'obiettivo è offrire la possibilità, con il telefonino di PosteMobile, di verificare il saldo e gli ultimi movimenti del conto BancoPosta o della carta Postepay, di effettuare trasferimenti di denaro da e verso carte prepagate Postepay, di ricaricare il cellulare prelevando l'importo dalla Postepay. E, a partire dal prossimo anno, sarà possibile pagare bollettini postali, inviare telegrammi. L'utente PosteMobile, in quest'ottica, per alcune operazioni potrebbe risparmiarsi molte code allo sportello dell'ufficio postale.

Il cliente PosteMobile - spiega una nota - potrà mantenere il proprio numero di telefono o decidere di ottenerne uno nuovo con il prefisso dedicato 3771.

Questi i piani tariffari:
- Con Tutti propone una tariffa unica di 16 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali fisse e mobili. Gli SMS costano 12 centesimi.
- Con Noi è più articolata: privilegia le chiamate nazionali verso i numeri PosteMobile, addebitate a 6 centesimi al minuto, e sulla medesima destinazione gli SMS costano 6 centesimi. Le chiamate verso altri numeri nazionali saranno tariffate a 22 centesimi al minuto mentre verso queste destinazioni ogni SMS costerà 12 centesimi.
- Con Tutti Premium ha le stesse tariffe della precedente, ma riduce a 16 centesimi al minuto il costo delle chiamate verso tutti gli altri operatori. È però riservata ai clienti con conto BancoPosta o carta prepagata PostePay.

C'è inoltre l'opzione "Con Te", che consente di chiamare un determinato numero PosteMobile alla tariffa di 16 centesimi ogni 30 minuti di conversazione. L'attivazione dell'opzione non prevede costi aggiuntivi e dura un anno. Il numero scelto può essere cambiato, al costo di 4 euro.

Ad oggi è possibile ricaricare la SIM PosteMobile in qualsiasi ufficio postale, presso gli sportelli automatici Postamat e su postemobile.it (sito che ieri risultava spesso irraggiungibile, ndr). I correntisti BancoPosta online potranno ricaricarla anche da poste.it. I tagli di ricarica disponibili sono:
- 10, 15, 20 e 50 euro presso gli uffici postali
- 10, 15, 20, 50, 80, 100 e 150 euro da internet e sportelli Postamat.
I clienti che abbineranno la SIM PosteMobile a Postepay potranno effettuare la ricarica dal cellulare scegliendo l'importo desiderato.

Fonte

Nessun commento:

Google

Ricevi aggiornamenti via mail:

Delivered by FeedBurner